Review Crema detergente struccante Bio Marina
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che se dovessi descrivere con una parola lo chiamerei: COCCOLA. Sto parlando della Crema Detergente Struccante di Bio Marina. L’ho terminata già da un pò, ma non avevo ancora avuto modo di parlarvene.
PRODOTTO: Crema detergente struccante di Bio Marina
PREZZO: 15-16 euro
FORMATO: 75 ml
PAO: 6 mesi
INGREDIENTI: aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, isoamyl laurate, cetearyl alcohol, jojobaesters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax /polyglyceryl-3, glyceryl behenate, cetearyl glucoside, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, isoamyl cocoate, rosa damascena flower water*, oryza sativa extract*, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, coumarin, linalool. *organic
ATTIVI FUNZIONALI:
- Proteine del Riso: lenitive, calmanti
- Olio di Mandorle Dolci: emolliente, lenitivo, idratante
- Idrolato di Rosa Damascena: antinfiammatorio, antiage
- L’olio di dattero: idratante, elasticizzante e tonificante.
- L’olio di baobab: elasticizzante, antiossidante.
REPERIBILITÀ:
Negozi Fisici
Biologicamentechic e altre bioprofumerie fisiche come Tathia
CERTIFICAZIONI: AIAB
ALTRE CARATTERISTICHE: VEGAN, NICKEL TESTED
COSA NE PENSO?
Io l’ho usata quando era ancora il periodo invernale, mentre nel periodo estivo preferisco qualcosa di più fresco in gel. La bellezza di questo prodotto è proprio la sua multifunzionalità.
Lo potete usare per detergere il viso, ma anche per struccare e strucca benissimo anche il mascara. Non ho mascara waterproof, ma ricordo che all’incontro di Marina presso Biologicamentechic una ragazza lo aveva e riuscì a toglierlo senza problemi. A me personalmente non dà fastidio anche ad usarla vicino agli occhi. Dicevo che è una coccola perché quando la risciacquate in viso rimane quella sensazione di avere già la crema: la pelle è ben idratata e morbida, senza essere unta.
Basta poco prodotto e il packaging è ottimo perché avendo la consistenza di una crema permette di non sprecare prodotto, cosa che invece accadrebbe se la consistenza fosse più liquida. Inoltre è più igienico perché non dobbiamo inserire tutte le dita per prelevare il prodotto.
Io la utilizzavo direttamente sulle mani e poi rimuovevo il tutto con la spugnetta di cose della natura.
In alternativa potete usare anche pad lavabili, la pezzolinda o quello che più preferite.
Ha una profumazione fiorita che per me risulta gradevole.
La consiglierei principalmente a chi ha una pelle normale, secca/matura perché lascia una sensazione davvero gradevole e strucca perfettamente. Penso sia adatto anche ad una pelle sensibile perché la mia è oltre ad essere mista è anche sensibile e ne ha tratto giovamento. Per chi come me ha la pelle mista o una pelle grassa mi sento di dire che è più adatta al periodo invernale o comunque solo per la detersione serale. La cosa è comunque soggettiva quindi vi consiglierei di provare perché è un prodotto veramente ottimo e funzionale. Non ho notato la comparsa di brufoli dal suo utilizzo quindi significa che non mi ha ingrassato la pelle.
La consiglio anche a chi vuole trovare detergente e struccante in un unico prodotto senza dover usare due prodotti diversi.
Ho parlato di COCCOLA all’inizio perché massaggiarla sul viso dà proprio quella sensazione di una bellissima coccola ed è forse anche questo che vuole trasmetterci il disegno sulla confezione: una coccola per il viso.
Vorrei lasciarvi con un messaggio per me importante che questo prodotto racchiude in pieno: troviamo il tempo di farci una coccola per il viso ogni tanto perché questo può sicuramente aiutarci a stare meglio con noi stesse.
A presto!
Serena