Sana 2019
Quest’anno sono riuscita per la prima volta ad andare al Sana per due giorni consecutivi ed è stato bellissimo!
Quello che come ogni anno vorrei trasparisse dai miei post è che non mi importa soltanto che un’azienda usi ingredienti biologici, ma mi importa di capire bene il perché ha deciso di utilizzarli e quale sia la sua storia.
In un mondo in cui l’ecobio a volte sembra essere diventato una moda, ho bisogno di vedere quella genuinità e quella semplicità che spesso trovo nelle piccole aziende.
Quando mi avvicino ad uno stand non mi presento con “piacere, sono Serena di Serenamente bio” perché non voglio che sia percepito come un “voglio campioncini e prodotti gratuiti”. Alla fine io sono una cliente come tutte le altre, compro i prodotti che mi interessano e li recensisco. Mi piace vedere come un’azienda mi tratti con gentilezza a prescindere da chi io sia. Quindi preferisco lasciare il mio biglietto da visita solo alla fine di una conversazione proprio per non costringere a sorrisi e gesti forzati. Mi piace vedere l’essenza di un’azienda e delle persone che ci stanno dietro.
Mi piace conoscere piccole realtà che credono nel loro piccolo di poter fare qualcosa per il nostro pianeta e ci mettono passione.
Il Sana permette di vedere i lati positivi, ma anche quelli negativi delle singole realtà.
Ho visto aziende anche negli anni passati utilizzare testimonial che avevano poco a che fare con il mondo ecobio e in alcuni stand a volte al mio saluto non viene data neanche risposta. Sono casi isolati, ma ci sono.
Non faccio nomi perché non mi pare opportuno e penso che ognuno abbia libertà di scelta e di pensiero. Soprattutto perché alcune di queste realtà hanno comunque ottime formulazioni.
Nei prossimi post vi parlerò di alcune realtà che ho avuto modo di conoscere meglio in questo Sana. Non posso parlarvi di tutte, anche se ne amo molte altre, ma ve ne parlerò comunque man mano che avrò modo di utilizzare i loro prodotti.
Il Sana è anche un modo per rivedere e conoscere altri blogger.
È sempre stupendo vedere come altre persone condividano la tua stessa passione e vederle ogni anno rafforza il legame.
Ho conosciuto Marcello “Man in bio”, Alessia “Glamour Bio”, Rossana “Balocchi e Profumi”, Valentina “the life of a bee”, Valentina “Biovale85”, Sarah Erika “Sunrice” che è stata la mia compagna di attese agli stand. Ho rivisto il dolcissimo Federico “il Salottino delle Meringhe” e la tenerissima Federica “Cogito Ergo Bio”.
Su Instagram e anche qui piano piano vi farò vedere cosa mi sono portata a casa dal Sana.
Intanto ringrazio le aziende che ho conosciuto per la loro disponibilità e gentilezza.
Mi piacerebbe sapere voi che impressione avete avuto del Sana. Vi lascio un piccolo questionario in modo che possiate scrivermi e poi condividerò con voi le risposte.
Le aziende
Officina Naturae Be on Me Quantic Licium Il Pettirosso Cosmetici Ti ama Bio (Nivel) HandEssere
I Blogger “Compagni di Avventura”
Federica “Cogito Ergo Bio” Valentina “Biovale85” Federico “Il salottino delle Meringhe”
Valentina “The life of a bee” Marcello “Man in bio”
Rossana “Balocchi e Profumi”
2 commenti
Sarah (Sunrice_greenbeauty)
Ma che carina! Grazie di avermi citato tra i tuoi ricordi, per me è stato un vero piacere conoscerti e ingannare il tempo insieme ahahahah…Alla prossima attesa!:-*
Serena
è sempre un piacere conoscere persone con la mia stessa passione <3 a presto :*